domenica 20 novembre 2011

Nuovo WIP: maxi pull color caffè latte!!

Ieri sera, complice una brutta influenza, ho finalmente iniziato un maxi pull trovato su una rivista (i gomitoli attendevano, inermi, dall'estate!) ^-----^
Sapeste che avventura trovare il filato: si tratta del Divino della Grignasco Knits, ormai (purtroppo) non più in produzione. Ho anche provato a sostituirlo con un'altra marca ma, ahimè, il composto (86% pura lana vergine merinos, 14% poliammide) è praticamente introvabile.
 Mia zia (grazie zietta!!) mi ha aiutata, acquistandolo in una cittadina sul mare, nello stesso negozio dove avevo già acquistato i gomitoli Merinos Gold (sempre Grignasco *_*) per la mia mantella realizzata l'anno scorso. Detto così sembra poco, ma è stata una ricerca durata 4/5 mesi vi assicuro XD

Ecco la foto del maxi pull in questione (non è stupendo?), a mio avviso davvero semplicissimo da realizzare (si tratta di due grossi sciarponi a maglia rasata e lagaccio uniti insieme). Il collo non è cucito (altro particolare che mi piace tantissimo!), così da avere la scelta di indossarlo o meno ^^

Ed ecco il mio WIP e i miei gomitoli ^^



Come come?? Avete trovato "l'intruso"?!! Scusatelo, ma ha voluto necessariamente essere presentato sin da questo post: l'ho terminato ieri sera, è il secondo Asinello (ciuco) del Napoli che realizzo, e non sarà l'ultimo: uno infatti è per mio cugino, l'altro per il marito di mia cugina ^^ (una famiglia di tifosi, insomma :P)
Il pattern originale è sempre della Delicious Crochet ^__°

2 commenti:

  1. Wow Mariangela, quanti progetti! Anche io vorrei tanto realizzare un maglione a maglia, ma ho paura dell'impresa...preferisco rimanere nel piccolo!
    Ti ho aggiunta tra i link del mio blog
    TINe

    RispondiElimina
  2. Tine da quanto tempo hai aperto un blog? che bello!! *--*
    Perché non provi, invece? Basta iniziare con qualcosa di semplice e il web è pieno di progetti semplici ^--^
    Corro ad aggiungermi tra i tuoi "lettori fissi"!!

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...