sabato 4 febbraio 2012

istruzioni per un collo color cioccolata facilissimo e velocissimo ^^

Avete voglia di un collo piccolo, caldissimo e super veloce da realizzare? Questo l'ho fatto in meno di due ore, per sfruttare un gomitolo quasi finito (quello marrone del maxi pull ) e non doverne utilizzare altri.
A casa è stato un successone, perché è caldissimo (a differenza dei colli ampi riscalda direttamente la parte interssata) e può cambiare misura a seconda della persona (grazie ai bottoncini). L'idea l'ho riciclata dai guantini che inventai su due piedi per mia madre, infatti lo schema è bene o male lo stesso (tranne il numero di maglie, ovviamente).




Queste sono le indicazioni (potreste farcela benissimo senza di me, ma ve le do lo stesso ^-^ :

  • gomitolo lana merinos misto polyamide, o qualsiasi altro voi abbiate in casa per ferri 6/7
  • ferri 6
  • 2 bottoncini 
impostate 40 maglie sul ferro 6 e lavoratele a grana di riso; continuate la lunghezza del collo in base alle vostre misure o alla disponibilità del vostro gomitolo :D infine chiudete.... facile no?! Cucite (con la stessa lana) i due bottoncini in una delle estremità del collo e, per indossarlo, fate passare i due bottoncini tra le maglie (o se preferite fate delle asole con la lana). Il gioco è fatto ^---^
Ps: queste sono le indicazioni in base al mio gomitolo e il numero di ferri da me usato...potete usare questo tipo di schema aumentando o diminuendo le maglie in base alle vostre esigenze!






Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...