giovedì 1 novembre 2012

Kupo amigurumi ^---^

Da una precisa richiesta di un mio carissimo amico, ecco il Kupo,schema disegnato e progettato da me sulla base di questa foto:






In rete non riuscivo a trovare nulla di somigliante, così mi sono divertita a progettare un modo per far tenere su soprattutto il diamante sulla testa, e in questo ho avuto una mano, lo ammetto, dal mio genietto personale, il mio ragazzo: una struttura di cartone e colla vinilica, che lo hanno reso praticamente un pezzo di legno a forma di diamante una volta finita la lavorazione!! Una solida struttura di fil di ferro e colla a caldo (per non rischiare che il filo di ferro possa uscire e ferire qualcuno) ha fatto il resto :)
Queste le mie foto:






Questo è il diamante ^^



E qui invece si intravede l'etichetta sotto la zampina ^^



Eccole qui le etichette che ho preparato qualche giorno fa, versione mini (poi c'è la media e la maxi)


                                          Si vede il "gattino" (in realtà Byakko è una tigre!!) ? :)


Qui, invece, ce n'è una dietro il sederino di Totoro ;)


Altezza Kupo: 40 cm circa, cristallo escluso
Materiale usato: lana merinos 100%, cartone, colla, panno lenci, fil di ferro


28 commenti:

  1. Nuuu, ma è stupendo!!! Kupò! :D Bravissima!
    E che bell'idea quella delle etichette (sebbene io le tagli sempre non appena ho un peluche in mano xD), come le hai realizzate?

    Complimenti davvero ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Le etichette le ho disegnate io, e poi ho usato una carta trasferibile su stoffa, che si stampa con la stampante di casa e si trasferisce con il ferro da stiro... Dato che io sono una frana a spiegarmi, ti linko il post di abcHobby che ha fatto un tutorial completo ^^
      http://www.abchobby.it/hobby/stampare_su_stoffa/come_stampare_su_stoffa.html

      Elimina
    2. Grazie mille^^ Ora vado a vedermi il tutorial :)

      Elimina
  2. Non so cos'è il Kupo, ma tu sei bravissima. La riproduzione è perfetta e le etichette originalissime. Complimenti. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna :)
      Il kupo è un personaggio di un videogioco, Final Fantasy, ma non mi chiedere di più, perché io sono rimasta ai tempi di SuperMario ^^''

      Elimina
  3. Ehi, Kupò! Ma che carino!!! L'hai realizzato proprio bene.
    E che dire delle etichette? Sei proprio una professionista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Professionista...che parolone!! Grazie mille Tine ^*^

      Elimina
  4. Wow! Sei bravissima! PS mi sono appena iscritta al tuo blog!

    RispondiElimina
  5. Ignorantissima come sempre su questi personaggi che però sono favolosiiiiiii... e il tuo Kupo mi sembra proprio perfetto!!!
    a presto!
    baci

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è carinoooo!!!Sei stata bravissima come sempre!!Troppo carine le etichette e il micio del biglietto!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie!! Si capisce dalle etichette che si tratta di un gattino? Le foto sono un po' sfocate ^-^''

    RispondiElimina
  8. daiii anche le etichette!!!!!!! sei FENOMENALE!!!!!
    complimenti per tutti i lavori!!!

    RispondiElimina
  9. i love this kupo. Is avalaible the pattern?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks :) Yes, he will, from this January...could you wait some days more, please? ^^'

      Elimina
    2. Please don't forget this pattern. Thanks!

      Elimina
    3. I'm working on it!! Thanks for your patience ^^

      Elimina
  10. Please I Like so much this amigurumi. I want to make one for my baby. Thansssss!

    RispondiElimina
  11. i'm going to have a baby on december, and i would like to make this kupo. is the pattern avaliable? Thanks

    RispondiElimina
  12. You make a wonderfull job. Do you have the pattern??. Thanksssss

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...