martedì 19 novembre 2013

L'arrivo del freddo

Ebbene sì! Anche nell'assolata, stupenda Napoli è arrivato il momento di indossare cappello, guanti e...scaldacolli! Io poi di recente sono particolarmente soggetta a piccole ricadute e febbriciattole!
Ecco quindi cosa ho realizzato domenica pomeriggio, spinta da un improvviso, insopportabile attacco di umidità:



Avete riconosciuto il modello? Ne parlavo qualche mese fa, perché era nella "rosa" dei progetti papabili, da realizzare quanto prima... dite che è passato un po' di tempo? Beh, potrei dire a mia discolpa che stava arrivando la primavera, e che sono stata impegnata a realizzare un tipo di abbigliamento meno...invernale :P


 Insomma, collo e cappello sono della Drops Design, e sono stati realizzati proprio con l'originale lana Eskimo, morbida e caldissima...una vera delizia! In effetti, al posto della tonalità cioccolata mi è arrivata prugna, ma qualche incidente può accadere, quando non si va di persona a scegliere i gomitoli ^^'
In fondo non ci sta così male, anzi dona un tocco di originalità :D


I guanti invece li ho realizzati ad occhio sulle mie mani... che dite, possono andare a completo? Mi era avanzata un po' di lana e, si sa, sprecare gomitoli, anche se già iniziati, è contro la legge di ogni knitter che si rispetti :P



Appena possibile farò un paio di foto con indosso questo completino, e ne approfitto per scrivere uno schema free dei guantini :)


E, a proposito di gomitoli lasciati a metà, ce ne sono altri che finiscono nei momenti meno opportuni! La mia produzione di amigurumi (di un gruppo in particolare) ristagna, in attesa di rifornimento  :(

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...