mercoledì 28 agosto 2013

Si respira...Grecia!

Magari bastasse indossare un semplice pull per ritrovarsi magicamente in un luogo...e che luogo!! Da sempre sogno di visitare la Grecia, ma ahimè! Sono riuscita ad arrivare nel Sol Levante ma non nella terra del Capitano Corelli! Quest'estate avrei voluto tanto tuffarmi in quelle isole dalle casette bianche con tetti blu, ma per ora mi accontento...di indossarne i colori!


Purtroppo una volta indossato ho realizzato con orrore che, modificando leggermente lo schema (ho fatto solo maglia rasata al posto del motivo "bucato" originale), il pull mi va leggermente stretto di maniche :(
Sto valutando seriamente l'ipotesi di sciogliere e rifare tutto d'accapo :(
Voi che consiglio mi dareste?


Nel frattempo, ecco qualche indicazione "tecnica":
lo schema del pattern originale (di Drops Design) lo potete trovare qui ^^
Io ho usato il filato Scilla di Mondial, tipo fettuccia di cotone, da lavorare con i ferri 4 1/2--5 (una goduria)... Se volete, potete ammirarne dei colori in qualche post fa ;)


E saltando di pala in frasca (adoro questo modo di dire, immagino Tarzan e Cita saltellare tra gli alberi!), ecco a voi alcuni dei "Purpetielli" realizzati per aiutare dei cuccioli (bracchetti e gattini) che una mia fidatissima e carissima amica ha trovato per strada in Calabria! Sono stati fortunatissimi a incontrare lei, ma lo sarebbero ancora di più se trovassero una casa e una famiglia definitiva... se volete, potete informarvi meglio qui!!
Lo schema è quello solito del Takochu, ma io l'ho modificato per non avere parti "cucite" (è realizzato in un unico pezzo), e i dettagli sono in pannolenci.

Per questa volta è tutto... a presto ^-^

venerdì 23 agosto 2013

In attesa di...

Cambiamenti. Partire... per destinazioni ignote, magari. Una valigia era un progetto un po' troppo ambizioso, forse, da realizzare all'uncinetto, e allora, eccola qua: la mia prima borsa in fettuccia. In fondo non sempre serve portarsi dietro una casa intera, no? :)






E questo è il mio pull estivo "Santorini", finito in poco tempo grazie alla fettuccia di cotone (Scilla di Mondial) ^-^

Qui il link allo schema di Drops Design, che però io ho preferito modificare per renderlo meno "bucato" :)

A presto, con foto migliori del pull e con alcune novità :)

venerdì 9 agosto 2013

Il trauma del ritorno dalle vacanze..

Saprete sicuramente di cosa sto parlando: amici, sole, piscine (termali), risate... e poi torni a casa, e tutto è afa, studio, ricerca interminabile di un lavoro, problemi vari...

Meno male che la creatività mi salva!!!


Altri progetti appena terminati aspettano di essere mostrati...
alla prossima ^-^

Ps: "cartolina" vacanze dal Danubio :)

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...